Mazara, riunione con gli operatori turistici del distretto turistico “Sicilia occidentale”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Dicembre 2015 13:24
Mazara, riunione con gli operatori turistici del distretto turistico “Sicilia occidentale”

“Ringraziamo il Sindaco e l’amministrazione comunale di Mazara del Vallo per il sostegno alle azioni del Distretto turistico Sicilia Occidentale che ho l’onore di presiedere.

 

Nel 2016 concluderemo le azioni con la partecipazione ad alcune fiere internazionali nelle quali metteremo in mostra le bellezze paesaggistiche e monumentali del nostro territorio provinciale e le prelibatezze enogastronomiche”.

Lo ha detto il Sindaco di Favignana Giuseppe Pagoto, presidente della Fondazione Distretto Turistico Sicilia Occidentale, intervenendo ieri pomeriggio all’incontro con gli operatori turistici di Mazara, Marsala, Petrosino e Campobello di Mazara promosso dal Distretto in vista della partecipazione alle fiere internazionali dedicate al turismo nel 2016.

A fare gli onori di casa all’incontro di ieri, che si è svolto nella sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti, è stato l’Assessore comunale alle Politiche Comunitarie Vito Ballatore, appositamente delegato dal Sindaco, nonché il dr. Maurizio Caruso, componente del comitato tecnico del Distretto.

“Parteciperemo alla fiera di Rimini, a quella di Londra e ad una fiera itinerante – ha detto la coordinatrice del Comitato tecnico distrettuale Caterina Borruso -. La riunione odierna e le altre due che svolgeremo in altre parti del distretto – ha concluso – sono utili a concordare nuove adesioni di operatori turistici, con l’obiettivo di rappresentare una variegata offerta turistica del nostro territorio”.

La Fondazione, che ha sede ed opera presso i locali di Confindustria Trapani, è formalmente riconosciuta dalla Regione Siciliana, Assessorato regionale al Turismo, ed è costituita da 15 comuni del territorio dell’ex Provincia di Trapani, Camera di Commercio, associazioni datoriali e sindacali.

Comunicato stampa

16/12/2015

{fshare}

In evidenza