Mazara, proseguono le manifestazioni di Natale nel centro storico

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Dicembre 2014 14:37
Mazara, proseguono le manifestazioni di Natale nel centro storico

Hanno riscosso grande successo ed entusiasmo nel week end pre 'Avvento' gli eventi organizzati dall'Amministra - zione comunale nell'ambito del programma "Natale a Colori". Tanti gli avvenimenti che hanno deliziato grandi e bambini.

E' tornato il servizio di trenino turistico in veste natalizia, con il percorso dislocato tra il lungomare ed il centro. Dalle 10 del mattino alle ore 13 e dalle 17 alle 21 ogni corsa gratuita ha fatto registrare il "tutto esaurito". Il servizio proseguirà fino al 6 gennaio.

I bambini non si sono lasciati sfuggire l'occasione di fare il giro divertente dei gonfiabili nella piazza della Repubblica e di farsi immortalare in una foto ricordo con gli amati personaggi dei cartoni Disney o con Babbo Natale, ricevendo in regalo dolciumi, pop corn e palloncini. Un clima di festa allietato dalle esibizioni di artisti di strada, trampolieri, mangiafuoco e del gruppo folkloristico Val di Mazara.

Musica natalizia, tradizionale ma anche degustazioni di prodotti dolciari e tipici delle nostre terre sabato sera nella piazza Mokarta a cura degli studenti della sezione Istituto Professionale Statale Enogastronomia ed Ospitalità Alberghiera del 'Francesco Ferrara' di Mazara del Vallo attraverso l'iniziativa "Cucinando sotto l'albero". Un grosso albero di natale orizzontale (nella foto), allestito con prodotti alimentari a cura degli allievi dell'Istituto con il coordinamento del prof. Paolo Austero è stato preparato in piazza Mokarta e poi distribuito ai passanti. Altro momento culinario domenica sera in via XX Settembre con 'Un Natale fatto a Mano' a cura della Pro Loco, con degustazione di prodotti tipici e l'esposizione di prodotti artistici. Prosegue intanto nella piazza Mokarta l'iniziativa "I mercatini di Natale" a cura della Onlus Vita e Salute.

Per la cultura, il fine settimana è stato ricco di eventi con la presentazione del libro 'Un Insolito Clochard' di Paolo Ansaldi al Teatro Garibaldi, l'inaugurazione della mostra 'MANI-gold' nella Galleria 'Santo Vassallo' a cura di Francesca De Santi, Tania ed Emmanuele Lombardo e con la mostra 'La Guerra e La Pace' a cura del prof. Giovanni Isgrò presso il Collegio dei Gesuiti.

(Comunicato)

22/12/14  15,30

{fshare}

In evidenza