Mazara, ordinanza sulla "movida", chiarimenti da parte del sindaco Quinci

L'emanazione dell'ordinanza ha suscitato alcune polemiche sui social

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Luglio 2025 11:40
Mazara, ordinanza sulla

"Serve equilibrio tra svago e rispetto della Città. Le ordinanze sulla Movida emanate dai Sindaci dei maggiori comuni della Provincia sono similari, concordate con la Prefettura con alcune piccole varianti. A Mazara per esempio i venerdì e sabato la musica è consentita fino all’una e trenta mentre in altri comuni fino all’una. Per Ferragosto faremo una deroga ulteriore". Questo è quanto dichiarato dal sindaco di Mazara del Vallo, a seguito dell'emanazione dell'’Ordinanza Sindacale n.39 del 24 luglio 2025, provvedimento contingibile e urgente volto a garantire la sicurezza urbana, il decoro e la vivibilità del centro storico e delle zone interessate dalla cosiddetta movida notturna.

L’ordinanza sarà in vigore fino al 31 dicembre 2025 e introduce una serie di regole per la diffusione musicale e la vendita di bevande alcoliche, in risposta alle numerose segnalazioni dei residenti e alle esigenze di tutela della quiete pubblica, specie nei periodi di maggiore afflusso turistico. (i particolari dell'ordinanza nel nostro articolo pubblicato ieri  Clicca qui)

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza