Mazara, oggi incontro con Enzo Mignosi autore del romanzo “A doppia mandata”

Il romanzo del giornalista ambientato negli anni 80 in piena guerra di mafia. Una breve biografia e la sinossi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Giugno 2022 09:29
Mazara, oggi incontro con Enzo Mignosi autore del romanzo “A doppia mandata”

Questo pomeriggio alle ore 17,30 si svolgerà un’incontro questo con il giornalista palermitano Enzo Mignosi e il suo ultimo libro “A doppia mandata” (Ianieri Edizioni). A conversare con l’autore la professoressa e scrittrice Francesca Incandela e il giornalista Francesco Mezzapelle. La presentazione è organizzata da Libreria Lettera22 e patrocinata dal Comune di Mazara del Vallo.

Mignosi corrispondente del Corriere della Sera dalla Sicilia per trentacinque anni e cronista, inviato e redattore del Giornale di Sicilia, ha al suo attivo diverse pubblicazioni: Il Signore sia coi boss (Arbor Edizioni 1993), Cose loro- Quando i boss le sparavano grosse (Novantacento Edizioni 2008), I giorni della speranza (Di Girolamo Edizioni 2010), Quelli di via Solferino - Un cronista, i suoi anni con il Corriere e la guerra di Palermo (Di Girolamo Edizioni 2018)

"A doppia mandata" è un romanzo, un libro-soglia che con stile semplice e incisivo ci permette di addentraci dentro fatti di cronaca. Una storia noir frenetica ed emozionante, fino a una conclusione che sorprende non una, ma due volte.

Sinossi "A doppia mandata". Nella Palermo degli anni Ottanta, in piena guerra di mafia, Lillo Lo Gelfo, detto Brillantina, killer da duecento omicidi, intreccia una relazione con una donna sposata, Marinella, che vive con rimorso quella storia proibita. Con lei Lillo scopre l’amore, il mondo dei valori e dei sentimenti che non ha mai conosciuto. Decide di mollare Cosa nostra, ma sa che prima o poi dovrà confessare il proprio passato alla sua amata. Il tempo stringe dal momento in cui Brillantina rompe i patti con la mafia e rifiuta di commettere un omicidio, suscitando l’ira del boss Emanuele Maltese. Sarà costretto a fuggire in America, in attesa di poter tornare da Marinella.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza