Mazara, oggi in Piazza della Repubblica gazebo per la prevenzione della Fibrillazione Atriale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Marzo 2017 12:09
Mazara, oggi in Piazza della Repubblica gazebo per la prevenzione della Fibrillazione Atriale

“Plaudiamo all'iniziativa dell’associazione Batticuore onlus che promuove oggi nella nostra Città una campagna di informazione e prevenzione della fibrillazione atriale. La nostra Amministrazione partecipa e sostiene questa ed altre lodevoli iniziative che hanno l’obiettivo di sensibilizzare ed incentivare soprattutto i soggetti a rischio, gli over 65, a controlli più frequenti”.

Lo ha detto il Vice Sindaco di Mazara del Vallo Silvano Bonanno, che questa mattina nella piazza della Repubblica, accolto dall'equipe del dr. Gaspare Rubino e da un gruppo di volontari ha reso visita al gezebo dell’Associazione “Batticuore… Batti Onlus” che realizza la campagna la “Voce del Cuore”di informazione, prevenzione e screening della fibrillazione atriale . Tutti gli over 65 che presentano fattori di rischio, recandosi fino alle ore 19 nel gazebo di piazza della Repubblica, potranno essere sottoposti ad una serie di controlli di screening da parte del personale medico e infermieristico. Obiettivo principale è prevenire la fibrillazione atriale, che colpisce circa il 2% della popolazione e che incide per circa il 18% sui casi di ictus.

Il progetto, che ha già realizzato una prima tappa il 18 marzo scorso a Marsala, si avvale dei patrocini dei Comuni di Mazara e Marsala, dell’Asp di Trapani, dell’Ordine dei Medici di Trapani e dell’Associazione Medico Chirurgica Lilybetana.

Comunicato stampa25/3/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza