Mazara, oggi apertura dell’atrio del Complesso Monumentale Filippo Corridoni

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Maggio 2017 15:07
Mazara, oggi apertura dell’atrio del Complesso Monumentale Filippo Corridoni

Oggi, venerdì 26 Maggio, dalle 21,00 sarà aperto al pubblico l’atrio del Complesso Monumentale ‘Filippo Corridoni.

Ad allietare la serata le note musicali del gruppo “Undo”. L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale per salutare la piena fruibilità dell’area esterna del Complesso Monumentale Filippo Corridoni, che è stata ripulita grazie all’intenso lavoro del gruppo comunale “Attila” ed attrezzata per essere utilizzata per eventi culturali.

Questa sera sarà inoltre possibile visionare le opere esposte nella Galleria d’arte contemporanea ‘Santo Vassallo’ che attualmente ospita la mostra ‘Dove Sta Andando l’Arte Contemporanea’ che per l’occasione sarà aperta e fruibile.

Grazie alla collaborazione con la Soprintendenza dei Beni Culturali ed Ambientali di Trapani, i resti archeologici rinvenuti nel corso delle opere di riqualificazione del Complesso “Corridoni” saranno illuminati. Nell’area saranno collocati comodi divani ed arredi da esterno, realizzando uno spazio adeguato per la presentazione di libri, eventi o semplicemente da utilizzare come spazio di lettura.

Il Complesso Monumentale Filippo Corridoni ospita la biblioteca comunale, la galleria d’arte contemporanea Santo Vassallo, alcuni locali concessi in comodato d’uso ad associazioni locali e, grazie alla conclusione del secondo stralcio d’interventi, sono state riqualificate le aree di pertinenza e degli immobili compresi tra via Goti, via delle Sette Chiese e via San Michele.

“Il ‘Corridoni - ha sottolineato il Sindaco Cristaldi – è un luogo magnifico non solo per l’arte ma anche per la piccola economia che attorno a questo manufatto si può sviluppare. Dopo l’apertura di questo suggestivo spazio esterno – ha concluso il Sindaco Cristaldi – puntiamo alla realizzazione di un vero e proprio caffè letterario nell’immobile riqualificato grazie al secondo stralcio dei lavori”.

Comuncato stampa26/5/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza