Mazara, Nuova DC: "non ci riconosciamo in questa amministrazione comunale"

Il commissario Roberto Cacioppo chiarisce la posizione del Partito e quella in merito ad alcune questioni cittadine

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Marzo 2023 08:32
Mazara, Nuova DC:

Riceviamo e pubblichiamo una nota del commissario cittadino della nuova DC, Roberto Cacioppo, relativa alla situazione politica-amministrativa dell città di Mazara del Vallo. Ecco quanto si legge:  

"All’indomani della formazione del partito della DC in città, già fatte le nomine del direttivo, nel rispetto dei nostri cittadini ed elettori, ci tenevamo a chiarire alcuni punti: La DC Nuova non si riconosce in alcun Assessore nominato dal Sindaco, e quindi non si riconosce in questa amministrazione. A differenza di altre forze politiche, le quali non hanno ancora espresso la loro posizione a riguardo, ci tenevamo a precisare la nostra posizione al fine di essere totalmente trasparenti nei confronti dei cittadini di Mazara del Vallo, riconoscendone, tra le altre, il forte sconforto e la sempre più nitida distanza dalla vita della politica locale, cosa che cerchiamo di scongiurare con la chiarezza delle nostre posizioni. Cerchiamo sempre, per formazione nostra culturale, di ascoltare attentamente ogni proposta che versi nell'interesse della città, anche cambiando idee, progetti, programmi, qualora servisse, purché si punti sempre e comunque all’interesse della città e dei cittadini. La demagogia non appartiene alla nostra cultura politica, quindi mai ci abbasseremo a farla.

Siamo per il sociale come, per esempio, la difesa del nostro ospedale, una difesa che pratichiamo quotidianamente e praticamente con continui incontri e costante impegno, affinché quel che è su carta, DEA di primo livello, venga rispettato anche nei fatti. Gli scontri a suon di comunicati non ci interessano, quello che ci sta a cuore sono gli interessi dei cittadini"

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza