Mazara, Master TUAR. Med per “Esperti di Turismo Archeologico del Mediterraneo”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Giugno 2017 10:20
Mazara, Master TUAR. Med per “Esperti di Turismo Archeologico del Mediterraneo”

La Città di Mazara del Vallo ospiterà da ottobre 2017 a maggio 2018 il Master TUAR. Med per “Esperti di Turismo Archeologico del Mediterraneo”.

L'Amministrazione ha concesso alla società organizzatrice del Master, Impresa Insieme s.r.l., il patrocinio gratuito ed il Civic Center (ex carcere di corso Vittorio Veneto) per lo svolgimento del Master.

Tuar.Med ha l’obiettivo di formare una figura professionale in grado di valorizzare l’enorme patrimonio storico, culturale ed archeologico che possediamo ai fini della sua fruizione da parte di un turismo colto che, oltre a visitare gli insediamenti archeologici più noti, apprezzi immergersi nella cultura dei luoghi, godere del racconto delle tradizioni e del gusto dei nostri prodotti eno-gastronomici.

La quota di iscrizione ordinaria al Master è di 7000 euro complessivi e potrà essere coperta dai partecipanti anche ricorrendo a borse di studio, eventualmente finanziate.

A tal proposito, con una lettera inviata ai Sindaci ed ai Commissari dei Comuni aderenti al Libero Consorzio Comunale di Trapani, il Segretario generale dell'Ente Antonella Marascia sottolinea che "poiché molti giovani siciliani studiano nel Lazio e lì sono domiciliati per il tempo necessario a laurearsi, ma poi vi rimangono in attesa di lavoro, potranno utilizzare il Programma 'Torno Subito' che la Regione Lazio ha attivato già da qualche anno. Esso consente ai giovani di età non superiore ai 35 anni e domiciliati da almeno sei mesi nel Lazio, universitari o laureati, di accedere ad un finanziamento individuale che consente loro di pagare per intero l’iscrizione al Master e di ottenere una retribuzione mensile forfettaria in ragione del luogo dove esso si svolge. Dopo il Master è inoltre previsto un periodo di tirocinio di sei mesi in un luogo del Lazio per sviluppare un approfondimento della propria preparazione".

Per ogni eventuale richiesta di approfondimento al riguardo è possibile contattare la Segreteria di Impresa Insieme, Via Bellincioni 2, 20097 San Donato Milanese (MI), Tel. FAX [+39] 02/52.31.451, [+39] 02/51.800.335, e-mail: segreteria@impresainsieme.com

Comunicato stampa13/6/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza