Mazara, Lettera di una turista vittima di una brutta esperienza

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Agosto 2016 09:16
Mazara, Lettera di una turista vittima di una brutta esperienza

La nostra Redazione ha ricevuto una lettera da una turista in vacanza a Mazara del Vallo la quale ha raccontato la sua brutta avventura mentre praticava attività sportiva sul lungomare mazarese. Ecco quanto ci ha scritto: "Buongiorno, volevo segnalare un fatto indecente che mi è capitato qualche giorno fa.

Faccio una premessa. Io sono mazarese di adozione nel senso che pur essendo nata a Como e aver trascorso il maggior numero dei miei anni in Lombardia, i miei genitori vivono a Mazara e ci ritorno sempre volentieri e grande affetto. Ogni anno trascorro le mie vacanze estive a Mazara e di questa amena località apprezzo il mare, il cibo e la vivacità della gente. Questi aspetti positivi purtroppo non riescono a compensare tutte le cose negative che i cittadini mazaresi e i turisti devono sopportare: spazzatura, strade rotte e senza segnaletica, cani randagi. Ed è su quest'ultimo punto che vorrei attirare la vostra attenzione,non perché gli altri aspetti siano meno importanti, ma perché mi ha visto protagonista di un episodio increscioso.

Io sono una runner e corro anche durante le vacanze, in qualsiasi luogo io mi trovi. Il giorno 20 Agosto, verso le 7.45 di mattina, stavo terminando la mia corsa e mi trovavo su lungomare Mazzini, di fronte le scalinate di piazza Mokarta, in pieno centro cittadino. Due cani di grossa taglia, uno nero e una marrone, randagi, mi si sono avvicinati ringhiando e abbaiando in modo minaccioso. Ho sentito i loro denti sul mio polpaccio.

Spaventata, mi sono messa a camminare nella speranza che smettessero di abbaiare e decidessero di andarsene. Ma niente da fare. Ho dovuto chiedere aiuto ad un ciclista che mi ha soccorso ed è riuscito ad allontanarli. Ho ripreso la mia corsa e nuovamente i due cani randagi mi hanno inseguito, ringhiando rabbiosi. Sono stata costretta a chiedere nuovamente aiuto ad una coppia che è riusciuta ad allontanare il pericolo.

Per la terza volta ho ripreso la corsa e per la terza volta sono stata rincorsa. Spaventata e preoccupata, ho chiesto aiuto ad un signore che per fortuna è riuscito ad allontanarli definitivamente ed io a terminare la mia corsa.

È stato un episodio increscioso, non degno di una cittadina moderna che potrebbe diventare il gioiello del mediterraneo e che invece, per colpa di uomini incapaci di gestire il bene comune, rimane relegata ai margini del degrado.

Spero che questa mia segnalazione possa servire come esempio per tutti coloro che devono subire gli effetti di una cattiva amministrazione cittadina e non hanno il coraggio e la voglia di denunciare.

Cordiali salutiAngela Foderà

27-08-2016 11,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza