Mazara, “Le parole che curano, i gesti che uniscono”. Volontari donano libri al reparto di Radioterapia

I libri saranno a disposizione dei pazienti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Febbraio 2025 18:14
Mazara, “Le parole che curano, i gesti che uniscono”. Volontari donano libri al reparto di Radioterapia

Una giornata speciale oggi presso l’U.O. di Radioterapia dell’Ospedale “A. Ajello”. La cittadina volontaria Maria Mori, con il supporto dell'Associazione Capuzzi Mondo Migliore ODV, ha portato un piccolo grande dono al Reparto di Radioterapia: libri che accompagneranno i pazienti durante il loro percorso regalando momenti di leggerezza e speranza; i libri, storie e pagine, saranno lì custoditi, disponibili per chiunque ne abbia bisogno. “Grazie ai volontari, ai donatori e a chiunque crede –hanno sottolineato i promotori dell’iniziativa (in foto insieme ai medici dell'UO di Radioterapia)- che un libro possa essere più di un semplice oggetto, può essere un compagno di viaggio, una porta aperta sulla fantasia, un abbraccio nei momenti difficili. Perché un piccolo gesto, fatto con amore, può illuminare anche i momenti più difficili.

Un ringraziamento di cuore al primario Pietro Delia e alla dott.ssa Antonella Tripoli, dell’area di Radioterapia, per la loro accoglienza e per il costante impegno verso i pazienti. La loro dedizione è un esempio prezioso di professionalità e umanità”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza