Mazara, La Scherma A.S.D. Arriva la nomina a centro di allenamento federale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Marzo 2015 10:41
Mazara, La Scherma A.S.D. Arriva la nomina a centro di allenamento federale

Nell’ambito del processo di ottimizzazione delle attività addestrative dei tesserati ed al fine di garantire un adeguato supporto tecnico-logistico alle società schermistiche isolane specializzate nell’arma della Sciabola, il Consiglio Federale nella seduta di Marzo, dietro richiesta del Comitato Regionale Sicilia Scherma e previo parere del Commissario tecnico Giovanni Sirovich, ha autorizzato la riapertura del CAF (Centro di Allenamento Federale) di Sciabola in Sicilia.

Dopo il Club Scherma Acireale per la Spada, la Conad Scherma Modica per il Fioretto, adesso per la Sciabola è stata la palestra della Mazara Scherma A.S.D., sita in Via Livorno presso il III Circolo Didattico “B. Bonsignore”, ad essere stata nominata sede per i C.A.F. ed il M° Gianfranco Antero quale referente d’Arma.  “Questa nomina deve essere di orgoglio per la nostra Città e conferma quanto sia valido ed importante l’operato della Mazara Scherma che, dopo essere stata scelta come “Centro di Formazione Permanente per i Maestri di Scherma”, adesso diventa anche Centro di Allenamento Federale di Sciabola”, afferma il Maestro Gianfranco Antero.

“Dopo anni di accorpamento con il Centro Italia, finalmente siamo riusciti a riportare il C.A.F. di Sciabola in Sicilia e soprattutto nella Città di Mazara del Vallo”. “Personalmente già in passato avevo ricoperto il ruolo di Referente Magistrale del C.A.F di Sciabola e ringrazio il Consiglio Federale, il Commissario Tecnico della Nazionale Giovanni Sirovich ed il Comitato Regionale Sicilia Scherma per l’atto di stima dimostrato anche in questa circostanza.” Comunicato stampa 19 marzo 2015 {fshare}

In evidenza