Mazara, la ​Consulta dei Giovani sostiene l’emendamento per incentivare gli informagiovani

Un passo concreto per offrire ai giovani siciliani uno strumento essenziale di orientamento e opportunità

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Dicembre 2024 09:00
Mazara, la ​Consulta dei Giovani sostiene l’emendamento per incentivare gli informagiovani

La Consulta dei Giovani di Mazara del Vallo, attraverso i suoi coordinatori neo eletti Antonino Signorello e Benedetta Bianco, esprime pieno sostegno all’emendamento promosso dalla commissione Politiche Giovanili di ANCI Sicilia e ANCI Giovani Sicilia per incentivare e sviluppare la rete degli Informagiovani a livello regionale.

L’emendamento, accolto dai gruppi parlamentari e ora in attesa di essere discusso all’ARS, rappresenta un passo concreto per offrire ai giovani siciliani uno strumento essenziale di orientamento e opportunità. Gli Informagiovani possono infatti diventare il punto di riferimento per l’accesso a informazioni su lavoro, formazione e cultura contribuendo così a contrastare il fenomeno della fuga dei giovani dalla Sicilia. Sosteniamo la proposta elaborata dal coordinatore regionale alle Politiche giovanili Simone Digrandi e dalla commissione regionale, frutto di un lavoro che ha coinvolto oltre 150 amministratori locali provenienti da tutta la Sicilia.

Si tratta di un’iniziativa fondamentale per garantire servizi adeguati ai giovani del nostro territorio e per promuovere politiche realmente rivolte al loro futuro. Dunque, ci uniamo all’appello, rilanciato anche dall’assessore comunale alle Politiche giovanili Gianfranco Casale, nell’invitare la deputazione regionale e tutte le forze politiche a sostenere con determinazione questo emendamento, affinché si traduca in un segnale tangibile di attenzione verso le nuove generazioni.

La nostra comunità ha bisogno di azioni concrete per accompagnare i giovani nel loro percorso di crescita, offrendo loro opportunità che siano vicine, accessibili e di qualità.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza