Mazara, nel mese della prevenzione odontoiatrica una campagna di prevenzione rivolta ai bambini

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Ottobre 2016 12:57
Mazara, nel mese della prevenzione odontoiatrica una campagna di prevenzione rivolta ai bambini

In occasione di ottobre, mese della prevenzione odontoiatrica, la Clinica Dentale De Pasquale di Mazara del Vallo (Trapani), innovativo format di struttura sanitaria nato dall’esperienza dello studio dentistico De Pasquale – con oltre 90 anni di storia - e de “La Scuola del Sorriso”, ha deciso di lanciare una campagna di prevenzione odontoiatrica rivolta esclusivamente ai bambini.

A partire da oggi, e fino al 31 ottobre, sarà possibile prenotare una visita gratuita nella struttura con uno esperto pedodontista, medico specializzato nella cura dei denti dei bambini da 0 a 14 anni. La campagna nasce con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’aumento delle patologie pedo – ortodontiche nell’infanzia e, al contempo, fornire informazioni utili ai genitori sulla corretta igiene orale che il bambino deve eseguire. Negli ultimi anni si è assistito ad un preoccupante aumento della presenza di carie tra i più piccoli, aggravato da abitudini igieniche scorrette e dalla tendenza a posticipare le cure odontoiatriche nella fase successiva alla caduta dei cosiddetti “denti da latte”. Le statistiche parlano di circa 250 mila bambini di 12 anni affetti da carie in Italia.

“Nel corso dell’esperienza maturata in questi anni con “La Scuola del Sorriso”, prima struttura pedodontica in Sicilia, abbiamo riscontrato l’esigenza già in età pediatrica di controlli odontoiatrici periodici e continui – spiega il dottor Antonio De Pasquale, direttore sanitario della Clinica Dentale De Pasquale – Il fenomeno delle patologie dentali in questa fascia di età registra un aumento costante, tanto da rendere urgente la promozione di campagne informative mirate rivolte alle famiglie. Per questo motivo, come prima iniziativa di sensibilizzazione della Clinica Dentale De Pasquale, non potevamo che occuparci di odontoiatria infantile offrendo una visita gratuita per valutare lo stato di salute dentale del bambino.”

Ecco il link della pagina dove è possibile effettuare la prenotazione: http://www.clinicadentaledepasquale.it/mesedellaprevenzionedentale/

Comunicato stampa20/10/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza