Mazara, incontro Ingroia-Cristaldi Strada Mazara-Torretta e problematica scolastica fra temi trattati

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Settembre 2014 13:10
Mazara, incontro Ingroia-Cristaldi Strada Mazara-Torretta e problematica scolastica fra temi trattati

Incontro istituzionale stamani a Trapani, al Palazzo Riccio di Morana, tra il Sindaco della Città di Mazara del Vallo, on Nicola Cristaldi e il Commissario Straordinario della Provincia di Trapani, dott. Antonio Ingroia.

Durante il cordiale incontro sono state affrontate le tematiche relative alle ripercussioni sul territorio comunale della soppressione dell'Ente Provincia. Il Sindaco Cristaldi ha chiesto al commissario di confermare la partecipazione ad una serie di finanziamenti già in itinere e per i quali la Provincia si era già impegnata. Nello specifico il Primo Cittadino di Mazara del Vallo ha fatto riferimento ad un progetto di finanziamento di 1 milione e 400 mila euro da destinare al settore della pesca e dell'agricoltura.

L'on Cristaldi ha anche affrontato con il Commissario Ingroia la problematica inerente il completamento dei lavori della strada Mazara – Torretta, dando la propria disponibilità a che la strada venga acquisita dal comune con i relativi residui di finanziamento non spesi e che cosi si possa procedere, anche con alcune eventuali integrazioni comunali, ad ultimare i lavori.

Altro tema affrontato nel corso dell'incontro quello legato alla problematica scolastica. Il Sindaco ha chiesto al dott. Ingroia che si affronti tale questione tenendo presenti quelle che sono le reali esigenze della popolazione mazarese e studentesca in particolare, ottenendo dal Commissario l'impegno ad una riunione, della quale Ingroia sarà promotore, affinché si affrontino in maniera particolare e dettagliata tutte le problematiche inerenti gli istituti scolastici provinciali.

In ultimo il Primo Cittadino ha chiesto che la parte del convento dei francescani, di proprietà provinciale, venga al più presto sistemata e resa fruibile, al fine di fornire alla Città di Mazara del Vallo un'importante struttura che, affiancando la parte di proprietà comunale per la quale è stato già ottenuto un finanziamento per la riqualificazione, l'intera struttura possa costituire un polmone per la fruizione turistica.

Al termine dell'incontro Cristaldi ed Ingroia hanno già fissato la data del prossimo incontro che avverrà il 22 Settembre a Trapani.

(Comunicato stampa)

16/09/14  15,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza