-7 luglio: alle ore 21,30 nel Cortile interno della Fondazione San Vito Onlus di via Casa Santa, concerto-omaggio a Franco Battiato “Avrò Cura di Te” a cura di Peppe La Commare, Gianfy Parrinello e Alfonso Rizzo con direzione artistica di Filippo Peralta. Il concerto (ingresso libero fino ad esaurimento posti) chiude la “due giorni” di screening cardiologici gratuiti, tavole rotonde scientifiche e spettacoli organizzata da Fondazione San Vito onlus e Caritas diocesana con la collaborazione dell’associazione “Batticuore…batti”.
-8 luglio 2022:alle ore 19,15 al Giardino dell’Emiro del Parco di Miragliano spettacolo per bambini ed adulti “Pinocchio”: burattini, marionette e tanto altro, a cura del Teatro della Maruca di Crotone. Lo spettacolo inaugura il Festival del Teatro di Paglia, giunto alla sua quinta edizione, a cura della cooperativa sociale Solidarietà e Azione in collaborazione con la Rete dei Teatri di Paglia nell’ambito del progetto E se diventi Farfalla. - 9 luglio 2022:-dalle ore 8,30 nel lungomare spettacolo itinerante della Dance Works di Carla Favata in occasione della cerimonia di consegna delle Bandiere Verdi 2022, che proseguirà nel Collegio dei Gesuiti e si concluderà nel piazzale Quinci con una simulazione di soccorso (vedi programma);- alle ore 21,15 al Giardino dell’Emiro secondo appuntamento con il Festival del Teatro di Paglia.
In scena lo spettacolo musicale “Rosa Balistrieri – la cantautrice del sud” a cura della compagnia “Sud Dui” di Catania.- alle ore 21,30 primo appuntamento con il cabaret nell’atrio dell’Istituto Borsellino-Ajello. Da Zelig, Rocco Barbaro porta in scena il suo spettacolo “Menefotto Cabaret”.-10 luglio 2022: alle ore 21,30 davanti la statua-fontana Consagra di piazza Mokarta primo appuntamento con la rassegna Musica per l’Arte. Musica e danza a cura del gruppo Tango-Disiu “Musiche dei Porti”.
NOTA STAMPA