Oltre alla "due giorni" organizzata dall'Associazione Strade del Vino Val di Mazara (vedi nota), il week end mazarese di manifestazioni inserite nel programma "Il Natale delle Favole 2021" e collaterali propone:
Sabato 18 dicembre e Domenica 19 dicembre ore 10:30-12:30 e 17:00-19:00
- "Cencine e fiabe". Esposizione e vendita di bambole fiabesche: presso l'Oratorio di San Giuseppe, organizzata da Alchimie per partecipare ad una gara di solidarietà per il Centro di Aiuto alla Vita.
Sabato 18 Dicembre e Domenica 19 dicembre ore 11:00 e ore 18:0
-“Gli Amici di Babbo Natale”, sfilate per le vie cittadine in costumi di Babbo Natale a cura dell'Associazione Amici della Musica.
Sabato 18 dicembre
- "La città dei bambini". Giocolieri, animatori, gonfiabili, fachiro, mago e mimo a cura dell'associazione Musikè
Ore 16:00 - Mazara 2
Ore 18:00 - Costiera.
Sabato 18 dicembre dalle ore 17,30 in piazza Mokarta
- Secondo evento Inaugurazione della Fontana restaurata di Pietro Consagra
Underfeet - Sotto I piedi: Installazione audiovisiva di Antonio D'Addio
"Sono un uomo e vengo dal mare": Performance teatrale di Massimo Vinti.
Domenica 19 dicembre dalle ore 9 alle ore 12
- GIORNATA SOLIDALE IN MOTO a cura di Fedelambiente OdV, con i gruppi di Amici in Moto ed Eliche Sicule ed il Patrocinio della Città di Mazara del Vallo.
Programma:Raduno nel lungomare presso le scalinate di piazza Mokarta. Apertura raccolta beni di prima necessità donati dai motociclisti e da attività commerciali presso il gazebo istallato nella terrazza ex Alhambra dietro Arco Normanno. Il materiale donato verrà affidato a Fedelambiente OdV per essere distribuito alle famiglie meno abbienti della nostra comunità.
Domenica 19 dicembre dalle ore 17,30 Centro Città
- Sud Street Band - Musica Itinerante
- Un mondo di divertenti bolle e sapone, organizzato da Gattomatto.
Domenica 19 dicembre ore 21 Teatro Rivoli
-“Fillide e Acamante” Spettacolo di danza contemporanea per la regia e coreografie di Carla Favata, con Martina Ballatore, Amir Boubaker e il corpo di Ballo Dance Works. Macchine sceniche a cura del Liceo Artistico Gaspare Morello. Ingresso libero con green Pass.