Mazara, il 27 maggio corteo storico dedicato alla Pace

L’evento è inserito nel progetto “Il fiume in festa” promosso dall’I.C “Giuseppe Grassa” con il patrocinio del Comune

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Maggio 2022 11:10
Mazara, il 27 maggio corteo storico dedicato alla Pace

Venerdì 27 maggio con raduno alle ore 16 in piazza Plebiscito gli alunni dell’Istituto comprensivo “Giuseppe Grassa” di Mazara del Vallo daranno vita ad un corteo storico lungo la cinta muraria cittadina, indossando abiti che richiamano ai popoli che hanno caratterizzato le dominazioni nella città di Mazara del Vallo, con majorettes e figuranti.

Alle ore 16,15 l’avvio del corteo sarà preceduto dal saluto dell’amministrazione comunale e della dirigente scolastica Mariella Misuraca, all’interno del Collegio dei Gesuiti. Con il messaggio di pace tra i popoli, il corteo percorrerà: piazza Plebiscito, via XX Settembre, piazza della Repubblica, piazza Mokarta, corso Umberto I, corso Vittorio Veneto, via G.Adria, piazza Regina, molto C.te Caito, lungomare Mazzini, scalinata, piazza Mokarta, via San Giuseppe, piazza della Repubblica, piazza Plebiscito e terminerà all’interno del Collegio dei Gesuiti.

L’evento è inserito nel progetto “Il fiume in festa” promosso dall’Istituto comprensivo “Giuseppe Grassa” con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo con l’obiettivo di educare gli allievi alla tutela e valorizzazione dei beni del patrimonio ambientale in tutte le sue sfaccettature (paesaggistico, storico, culturale) a partire dall’elemento identitario che è il fiume Mazaro. L'amministrazione comunale e la dirigente scolastica Mariella Misuraca invitano la cittadinanza a partecipare. A conclusione del progetto, un altro evento in programma mercoledì primo giugno alle ore 9 verrà realizzato nel plesso centrale di via Luigi Vaccara dell’Istituto comprensivo Grassa.

NOTA STAMPA

In evidenza