​Mazara, Il 26 agosto “Shacqualatooga” in “The legendary history of Rock”

La band si esibirà presso l’atrio della Scuola “Borsellino” ripercorrendo 50 anni di grande musica rock

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Agosto 2022 12:22
​Mazara, Il 26 agosto “Shacqualatooga” in “The legendary history of Rock”

“The legendary history of Rock” si intitola così lo spettacolo della band “Shacqualatooga” che si terrà, a partire dalle 21,30,venerdì 26 agosto presso l'atrio della scuola “P.Borsellino” di Mazara del Vallo. Magnifici musicisti compongono la band Shacqualatooga: Agostino Giacalone (basso), Matteo Giacalone (batteria), Vito Lisma (chitarra); Peppe Demarco (tastiere) e Bartolo Caruso (voce). La Shacqualattooga band ama definire la loro musica "Rock Biologico" , una miscela esplosiva di suoni allo stato puro senza sofisticazioni e contaminazioni.

La band ripercorre attraverso il loro “sound” aggressivo, massiccio e compatto, e dolce all’occorrenza, la storia del rock mondiale degli anni d’oro, un viaggio attraverso un cinquantennio di musica, attraverso soprattutto gli anni ’70 che hanno rivoluzionato il modo di pensare e vedere la vita oltre che naturalmente il modo di fare musica, un periodo molto simile ai tempi che stiamo vivendo : allora come oggi infatti si viveva un periodo di transizione , il mondo stava cambiando e la musica divenne uno strumento indispensabile che dava voce al dissenso e alla contestazione giovanile .

Lo spettacolo “The legendary history of Rock” spazia dunque dai mitici Deep Purple che insieme ai Led Zeppelin possono considerarsi i veri pionieri dell’Hard-Rock, passando attraverso i grandi del rivoluzionario, ribelle, rabbioso rock (Queen, Pink Floyd, Genesis, AC/DC) . Punti cardine saranno ovviamente le esecuzioni dal vivo di autentici capolavori come “Smoke on the water”, “Stairway to heaven” , “Paranoide”, “Another brick in the wall”, “Firth of fifty” e tutto il percorso evolutivo del rock con tutti i suoi sottogeneri ( dal progressive al punk ) fino ad arrivare a “Highway to hell” e “Smells like teen spirits” non disdegnando una capatina in Italia con la mitica PFM , il grande Vasco e gli ultimi arrivati Maneskin .

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza