Domenica 15 settembre, Mazara del Vallo si prepara a vivere un'emozionante serata all'insegna della buona musica. A partire dalle ore 21.00, il Cafè Funduq, situato in Piazza Immacolata n. 8, ospiterà il concerto di Cico Messina e Sade Mangiaracina, due artisti le cui melodie evocano il calore e la ricchezza della cultura sudamericana. La collaborazione tra Cico e Sadè è frutto di una passione condivisa per le sonorità e le varie sfumature che caratterizzano la musica proveniente dal Sud America.
Questo comune interesse ha portato alla realizzazione del singolo “Fada”, un brano che Cico Messina ha scritto in lingua portoghese, arricchito dagli arrangiamenti al piano di Sade Mangiaracina. Il pezzo rappresenta una fusione perfetta di stili e culture, anticipando l'atmosfera unica che il loro concerto offrirà. Il concerto promette di essere un vero e proprio viaggio musicale, in grado di attraversare simbolicamente due mari: il Mediterraneo e l'Atlantico. I brani scelti da Cico e Sade non sono solo melodie accattivanti, ma raccontano una storia più profonda.
Essi esprimono la volontà di riconnettersi con il proprio spirito, utilizzando la musica come forma di preghiera che unisce l'essere umano con la natura.