Probabilmente l’alta velocità e il mancato rispetto dello stop le cause del brutto incidente avvenuto ieri sera a Mazara del Vallo, all’incrocio fra la via Don Primo Mazzolari e via Val Demone. Erano trascorse le ore 22 quando una Fiat 500 con a bordo quattro persone provenendo da via Don Primo Mazzolari al pericoloso incrocio con la via Val Demone avrebbe “pizzicato” con la parte anteriore un’altra auto, una Fiat Punto, che proveniva da sinistra, dal lato della SS115; la Fiat 500 è sbandata capovolgendosi più volte e finendo la sua corsa contro alcune auto posteggiate.
Immediati i soccorsi con l’intervento dei vigili del fuoco del vicino distaccamento mazarese che hanno estratto dalle lamiere le persone a bordo della Fiat 500; i sanitari del 118 dopo aver accertato le loro condizioni li hanno trasportati d’urgenza, con due autoambulanze, presso l’Ospedale “Abele Ajello”. Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia di stato e la polizia municipale che, dopo aver messo in sicurezza lo stesso tratto stradale, ha rilevato l’incidente al fine di stabilirne la dinamica e le responsabilità.
Infine è intervenuto il carro attrezzi (vedi foto di copertina) per rimuovere l'auto capovolta; un servizio ad hoc attivato dagli stessi vigili urbani ha provveduto a ripulire la carreggiata e favorire la ripresa della circolazione veicolare.