Mazara, grande successo per la serata-concerto dei Diòscuri & New Beat Generation

Al compianto Nico dei Gabbiani conferita la civica onorificenza di “Cittadino d’eccellenza”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Dicembre 2023 12:35
Mazara, grande successo per la serata-concerto dei Diòscuri & New Beat Generation

Grande successo ieri sera dei Diòscuri & New Beat Generation al Teatro Rivoli di Mazara per la serata-concerto condotta magistralmente da Claudio D'Ancona. Insieme ai veterani della storica band mazarese Vito Calia al Basso, Nicola D’Aleo all’organo Hammond e Livio Lisma alla Chitarra, i giovani talenti siciliani della “New Beat Generation”. Le voci Giovanni Caracci e Gianni Tilotta, la chitarra Denis Biondo, il pianoforte Biagio Lo Piano, e soprattutto il grande batterista Carlo Pisciotta; sul palco, apprezzatissima, la voce di Laura Calia, trait d’union tra giovanissimi e veterani della band.

Nel corso della serata, resa possibile dalla sensibilità dell'azienda ittica mazarese "Luciano Giacalone" e da "Musica Insieme", oltre al repertorio coinvolgente, anche un momento dedicato alla sensibilizzazione sulle donazioni del sangue e del midollo con interventi di Antonio Quinci dell'Avis Mazara e del dott. Marziali. Ma il momento emotivamente più coinvolgente si è registrato durante il ricordo del compianto Nico Tirone, in arte Nico dei Gabbiani, alla memoria del quale è stata conferita la civica onorificenza di “Cittadino d’eccellenza”.

Commozione tra il pubblico e tra i familiari di Nico Tirone, intervenuti. La serata si è conclusa con un trionfo di musica con il coinvolgimento del pubblico in sala che ha cantato insieme alla band. Questo il messaggio degli organizzatori: "Grazie Luciano, grazie Claudio, grazie al Sindaco Salvatore Quinci, grazie Nico; ma soprattutto: grazie Dioscuri per questa ennesima, magnifica serata!".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza