Mazara, grande partecipazione all'evento Plastic Free. A Quarara è stata ripulita circa 1 km di costa

Tantissimi i ragazzi presenti. Le dichiarazioni dell'assessore Caruso

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Settembre 2024 10:42
Mazara, grande partecipazione all'evento Plastic Free. A Quarara è stata ripulita circa 1 km di costa

Grande partecipazione per l'evento Plastic Free che si è tenuto ieri, 29 settembre, in zona Quarara. Centoventi persone hanno ripulito circa 1km di litorale, di fronte via Treviso, dalla plastica e vari rifiuti, raccolti circa 900 kg di rifiuti. "Ringrazio le associazioni di volontariato del territorio comunale, cittadini, studenti ed istituzioni che hanno aderito e dato il loro grande contributo ad una causa di salvaguardia del creato", ha dichiarato Maria Mori, coordinatrice dell'evento per Plastic Free. 

Sulla sua pagina facebook l'assessore all'Ambiente Giampaolo Caruso commentando l'iniziativa così scrive: "Credo nella ferrea volontà degli Uomini, delle Donne e delle nuove generazioni, di combattere perché la Civiltà vinca sempre su chi tenta di distruggerla, forse anche col favore delle tenebre, dove trovano linfa i suoi peggiori antagonisti: gli InciviliGrazie di cuore a tutti i ragazzi dell’Istituto Commerciale di Mazara capitanati dagli Irriducibili di Plastic Free Mazara e Plastic Free Sicilia quali Maria Mori, Gaspare Accardo ,Nino Vaccaro oltre che ai responsabili di GIVA Mazara con Marzano Vincenzo Dino per non mollare mai un millimetro nel dimostrare che c’è sempre, in fondo al pozzo, la speranza che alimenta la certezza di un mondo migliore!! Grazie di cuore a tutti!!"

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza