Mazara, Gli alunni della scuola dell’infanzia del primo circolo didattico incontrano il Sindaco

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Marzo 2015 11:03
Mazara, Gli alunni della scuola dell’infanzia del primo circolo didattico incontrano il Sindaco

Bandierine tricolori e inno nazionale per celebrare il 154° anniversario dell'Unità Nazionale

“Celebrare oggi i 154 anni dell’Unità d’Italia insieme ad una rappresentanza di bambini che frequentano l’ultimo anno della scuola dell’infanzia è per me motivo di gioia. Questi bambini rappresentano sia fisicamente che idealmente il futuro della nostra Nazione.

 Esprimo a nome della Città il plauso al dirigente ed alle insegnanti che con iniziative come quella di oggi trasmettono ai nostri bambini i valori ed il senso delle istituzioni”. Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, accogliendo oggi al Palazzo di Città gli alunni di 5 anni di due classi della scuola dell’Infanzia del Primo Circolo Didattico plesso Daniele Ajello, accompagnati dal dirigente scolastico Eleonora Pipitone e dalle insegnanti Giuseppina Bonfiglio e Maurizia Fiorentino.

I bambini, muniti di bandierine tricolori, hanno intonato alcune canzoni e l’Inno di Mameli, facendo dono al Sindaco di due disegni autografati raffiguranti l’Italia e la Sicilia. La dirigente del Primo Circolo Eleonora Pipitone ha ringraziato il Primo Cittadino per l’opportunità offerta ai bambini di incontrare direttamente i rappresentanti istituzionali della Città. Nell’occasione è emersa una richiesta, prontamente accolta dal Sindaco Cristaldi, affinché uno degli scuolabus cittadini possa essere omologato per il trasporto dei bambini della scuola dell’Infanzia.

Nella foto allegate il Sindaco, con gli alunni, le insegnanti e la dirigente del Primo Circolo Didattico.

Comunicato stampa Mazara del Vallo, 17 marzo 2015 {fshare}

In evidenza