Consueto bagno di folla per il Festino di San Vito, patrono di Mazara del Vallo. Ieri pomeriggio nel lungomare Mazzini si è svolta la cerimonia di consegna delle chiavi della Città al Santo Patrono.
Il corteo a quadri viventi che ha preceduto il carro trionfale con la statua di San Vito si è fermato dinanzi al palco ubicato sotto la scalinata di piazza Mokarta dove, alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose, sono intervenuti il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi ed il Vescovo della Diocesi mons. Domenico Mogavero.
Al corteo hanno partecipato i gruppi Tataratà di Casteltermini, Tamburi di Plutia, Corte del Gran Conte Ruggero del Palio di Piazza Armerina, Senato sei-settecentesco di Mazara del Vallo, gruppo dell’Annuncio.
Il Festino di San Vito 2015 dedicato quest’anno al tema “Dai Normanni alla Festa barocca” prosegue sabato 22 agosto con il solenne Pontificale nella Basilica Cattedrale presieduto dal Vescovo e si concluderà domenica 23 agosto (alle ore 17,30 si terrà la processione del simulacro del Santo dalla Cattedrale a piazzale G. B. Quinci con imbarco con il corteo della flotta peschereccia. Una volta tornati a terra, processione sino alla chiesa di San Michele. Alla mezzanotte giochi d’artificio).
(comunicato stampa)
21/08/2015
{fshare}