Mazara, ennesimo furto di rame ad impianti idrici, stavolta alla Fiumara

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Ottobre 2014 09:34
Mazara, ennesimo furto di rame ad impianti idrici, stavolta alla Fiumara

"E' inconcepibile registrare nuovamente episodi del genere. Facciamo sforzi immani affinché nella nostra Mazara i servizi possano essere puntuali ed efficienti. Siamo impegnati su tutti i fronti, ma ancora una volta ci troviamo costretti ad affrontare le conseguenze del furto di cavi di rame, che oltre ad arrecare un danno economico all'Ente provoca disagi all'erogazione idrica, a danno dei cittadini onesti.

Ciò non è più tollerabile. Adesso la situazione diventa grave stante che i continui furti colpiscono centri essenziali per l'erogazione di servizi come quello idrico".

Lo dichiara il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, a seguito dell'ennesimo furto di cavi di rame, che la scorsa notte è stato compiuto da ignoti delinquenti ai danni di un trasformatore di alimentazione dei pozzi Fiumara.

L'Enel, avvisata dal responsabile dell'ufficio acquedotto del Comune, sta già provvedendo al ripristino, ma purtroppo è probabile che a seguito di questo gesto criminale torneranno a registrarsi disfunzioni nella distribuzione idrica per i prossimi giorni nelle zone del centro Città ed in particolare nei quartieri di Piazza Macello e Santa Rosolia.

Questo furto segue di pochi giorni un altro spiacevole episodio: la manomissione del trasformatore di alimentazione dei pozzi Bonacasa e Safina, con il furto dei cavi, che l'Enel ha prontamente riparato.

Comunicato stampa

24-10-2014 11,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza