Mazara, l'Arco Normanno si è illuminato di viola per la Giornata Internazionale dell'Epilessia

Un’iniziativa volta a sensibilizzare l’opinione pubblica

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
10 Febbraio 2026 11:29
Mazara, l'Arco Normanno si è illuminato di viola per la Giornata Internazionale dell'Epilessia

Ieri sera erano illuminati di colore viola i presidi ospedalieri dell’ASP Trapani, comprese strutture sanitarie come la Cittadella della salute, e monumenti ed edifici istituzionali di alcuni comuni della Provincia, tra i quali Alcamo, Castellammare del Golfo, Mazara del Vallo e Trapani, per la Giornata internazionale dell’Epilessia.

Un’iniziativa volta a sensibilizzare l’opinione pubblica, con il viola che è il colore internazionale simbolo della consapevolezza sull'epilessia, scelto per rappresentare solidarietà, dignità e lotta all’isolamento che spesso subisce chi soffre di questa patologia. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere all’ambulatorio per la diagnosi e cura dell’epilessia dell’ASP, nel presidio ospedaliero Sant’Antonio Abate di Trapani, riconosciuto come centro di riferimento dalla LICE, la Lega Italiana contro l’epilessia.

Nota 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza