Saranno due le iniziative supportate dall’Amministrazione Comunale per il Carnevale 2015 di Mazara del Vallo.A cura del Comitato “Carnevale Mazarese”, con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo e della ‘Pro Loco’, da giovedì 12 febbraio a domenica 15 febbraio per le vie della Città si potrà assistere a sfilate di carri allegorici.
Giovedì 12 febbraio alle ore 10 “Sfilata in Maschera” in piazza Mokarta; alle ore 17 sfilata di carri allegorici per il seguente percorso: piazza Madonna del Paradiso (partenza), via Vittorio Veneto, corso Umberto e piazza Mokarta; stesso percorso anche dalle ore 16 di sabato 14 febbraio, mentre domenica 15 febbraio sempre dalle ore 16 la sfilata di carri allegorici prenderà il via dal quartiere Trasmazzaro per attraversare via Pier Santi Mattarella, via Vittorio Veneto corso Umberto e arrivo in piazza Mokarta per il gran finale.
Ad accompagnare grandi e piccoli domenica pomeriggio ci saranno anche le Maschere Disney e Marvel. Direttamente dal mondo di Frozen, Elsa e Anna che con Topolino e Minnie allieteranno il pomeriggio ma non mancheranno, l’eroe di sempre, un Superman gigante e il maialino più amato dai bambini, Peppa Pig, a cura di Frenesia.L’altra iniziativa, promossa dalla Fondazione Movimento Bambino e fortemente voluta dall’Assessore alla Pubblica Istruzione, Adele Spagnolo, coinvolge tutte le scuole mazaresi.
Il corteo in maschera si radunerà venerdì 13 febbraio alle ore 9 nel piazzale G.B. Quinci e percorrerà via Molo Caito, via Adria, via Vittorio Veneto, corso Umberto con arrivo in piazza Mokarta, dove a cura del Liceo Artistico sarà realizzato una sorta di “globo” attorno al quale la festa in maschera proseguirà fino alle ore 12,30 circa con danze e musiche.Comunicato stampa Mazara 10/02/2015{fshare}