Mazara, Boxe, Martina Bernile è campionessa italiana dei pesi mosca

L’atleta della RDK 91026 Fight Club ieri sera al Teatro Rivoli ha battuto ai punti la piemontese Consuelo Portolani

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Novembre 2021 12:12
Mazara, Boxe, Martina Bernile è campionessa italiana dei pesi mosca

Martina Bernile della RDK Boxing Team 91026 Fight Club Mazara, è la nuova campionessa italiana professionisti categoria pesi mosca. La classe 1986 ha battuto ieri sera presso il Cine Teatro Rivoli di Mazara del Vallo, dove per l’occasione è stato allestito un ring, la piemontese Consuelo Portolani, un’avversaria brava e dura da affrontare. Dopo le dieci riprese, nelle quali la Bernile ha controllato sempre l’avversaria conducendo il match, i tre giudici hanno assegnato la vittoria all’atleta ormai mazarese d’adozione con i punteggi di 96/94, 96/94 e 98/92.

E stato un bell’incontro che ha certamente divertito i circa 200 spettatori accorsi al Cine Teatro Rivoli che nel rispetto delle normative anti covid19 hanno potuto assistere allo spettacolo della grande boxe già iniziato nel pomeriggio con un ricco sottoclou con 4 match internazionali tutti sulle sei riprese.

Ma tutti attendevano alla fine Martina Bernile Vaccaro che non deluso le aspettative combattendo e soffrendo come lei sa fare, guidata a bordo ring dal maestro, suo compagno di vita, il mazarese Francesco Vaccaro, divenendo pertanto la prima campionessa italiana conquistando la cintura della categoria dei Pesi Mosca (in foto di copertina: da sx il maestro Dino Orso, Federico Capizzone, Martina Bernile e Francesco Vaccaro).

Un evento che resterà' nella storia della “nobile arte”, grazie all'impegno ed alla caratura del 91026 Fight Club del maestro Vaccaro per aver ospitato un match iridato in collaborazione con l'OPI Since '82 della famiglia Cherchi.

Francesco Mezzapelle

In evidenza