Mazara, assistenza domiciliare anziani: pubblicato l'avviso per la seconda annualità

Le domande entro il 13 maggio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Aprile 2024 09:42
Mazara, assistenza domiciliare anziani: pubblicato l'avviso per la seconda annualità

Il Distretto socio sanitario n. 53 rende noto che sono stati pubblicati nell'albo pretorio online del comune capofila di Mazara del Vallo l'Avviso Pubblico ed il modello di domanda relativi al Servizio di Natura Domiciliare "Non Più Soli" rivolto alle persone di età superiore ai 65 anni residenti in uno dei comuni del Distretto (Mazara del Vallo, Salemi, Vita e Gibellina).

Si tratta della seconda annualità del servizio la cui prima annualità scadrà nel mese di maggio. In vista della scadenza, con l'avviso pubblico gli interessati ad usufruire della seconda annualità di servizio potranno presentare domanda compilando il modello allegato ed inviandolo o presentandolo brevi manu presso il Comune di residenza entro e non oltre il 13 maggio 2024.

In particolare il servizio prevede che per una volta a settimana e per una durata di tre ore presso il domicilio dei beneficiari gli stessi potranno usufruire di un aiuto per servizi di pulizia, governo della casa, igiene e cura della persona, disbrigo pratiche e sostegno.

Anche chi ha beneficato della prima annualità può richiedere il servizio per la seconda annualità che avrà una durata di 52 settimane.Il progetto si rivolge a 60 utenti (45 per Mazara, 10 per Salemi, 3 per Gibellina e 2 per Vita).

Le graduatorie terranno conto di età, reddito, supporto familiare, rete sociale, invalidità civile e per chi non ha fruito della prima annualità ci sarà un punteggio aggiuntivo.

Per informazioni è possibile contattare il responsabile dell'istruttoria dott. Simone Nicolicchia al numero 0923671673 in giorni ed ore ufficio.

Maggiori particolari nell'avviso allegato.

 Comunicato stampa 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza