Mazara, all’IISS “Ferrara” si è svolto il progetto “Educazione alla salute”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Novembre 2014 14:29
Mazara, all’IISS “Ferrara” si è svolto il progetto “Educazione alla salute”

Presso l'I.I.S.S "Francesco Ferrara'' sezione economica, si è svolta, nell'ambito del progetto di "Educazione alla salute'' un'iniziativa di alto valore educativo ed etico.

All'incontro, finalizzato a promuovere una campagna di sensibilizzazione sui temi dell'alimentazione sana, corretta e bilanciata hanno partecipato, in qualità di relatore, il dottor G. Giordano, specialista in diabetologia e malattia del ricambio, l'associazione Diabetici di Mazara (A.D.I.M.) e l'associazione sportiva Mazara Calcio (A.S.D.)

La partecipazione è stata estesa a tutti gli alunni delle classi II. Soddisfazione per l'iniziativa è stata espressa dal Dirigente Scolastico Caterina Licia Ingrasciotta, dai genitori, mentre gli alunni hanno partecipato all'incontro con entusiasmo e vivo interesse.

L'importanza di una corretta alimentazione, caratteristica imprescindibile per chi pratica sport a certi livelli, è quello che il Mazara Calcio ha contribuito a sottolineare inoltre stamane, con la propria presenza fra gli alunni.

05/11/14  15,15

{fshare}

In evidenza