Mazara, al via il laboratorio esperenziale “Da Uomo a Uomo”

Gli incontri si terranno a Borgata Costiera

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Gennaio 2026 10:04
Mazara, al via il laboratorio esperenziale  “Da Uomo a Uomo”

E’ iniziato ieri il laboratorio esperienziale “Da Uomo a Uomo”, un percorso esperienziale che vede impegnati l’ideatrice e conduttrice Cati Mangiaracina in collaborazione con la dottoressa Mary Celestino, insieme ai ragazzi della comunità terapeutica “Casa dei Giovani”. “Da Uomo a Uomo” è un laboratorio esperienziale teatrale aperto al territorio, trasformato in uno spazio, un’area, un territorio da cui estrarre, distillare significati contenuti ed accezioni capaci di decodificare la realtà sociale nella quale viviamo.

Una sorta di contenitore dentro al quale “l’umano maschile” può mettere se stesso come soggetto intuitivo capace di comprendere il proprio sentire, capace di gestire le proprie azioni, il comportamento. Un laboratorio di parole e sentimenti tutto al maschile all’interno del quale porre domande con l’idea di cercare nuove regole ordinate per analizzare e cambiare le rappresentazioni del “maschile” e del “femminile”, per trovare nuovi stimoli di confronto, da consegnare alle nuove generazioni.

Il percorso prevede diversi incontri con la presenza di figure di differenti ambiti sociali e culturali: Ernesto Rizzo, Psichiatra– 22 gennaio Don Leo Di Simone, teologo e filosofo– 27 gennaio Roberto Rubino, giornalista di “LoScribo.it”– 4 febbraio Gianfranco Casale, Assessore– 9 febbraio Mimmo Mirabile, artista– 16 febbraio Gli incontri si terranno nelle giornate indicate alle ore 17.00 alla Comunità “Casa dei Giovani” di Borgata Costiera.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza