Mazara, al ​Carnevale 2024 "W le Regine"

Gruppo cittadine hanno partecipato alla sfilata dei carri allegorici vestite da Elisabetta II di Inghilterra

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Febbraio 2024 13:16
Mazara, al ​Carnevale 2024

Al Carnevale mazarese 2024, tra Carri allegorici e maschere, l'altro ieri 12 febbraio, hanno spopolato e fatto la loro comparsa le “Regine”, originali, con passo composto hanno sfilato ballato e destato l’attenzione di tanta gente che stupita ha ammirato gli originali costumi che imitavano la mitica Regina Elisabetta II di Inghilterra, accompagnate da bandiere inglesi. Tanti i selfie dei giovanissimi con queste signore di età più grande, che si sono volute mettere in gioco scherzosamente ed in modo originalissimo, donando sorrisi ed allegria e instancabilmente hanno percorso il tragitto previsto per le vie cittadine. Una bellissima festa quella del Carnevale mazarese, edizione 2024 che ha visto una numerosissima partecipazione per le vie della Città del Satiro, e ieri 13 febbraio si è ripetuta nuovamente la bella sfilata dei carri allegorici con partenza dalla Via Emanuele Sansone per arrivare in piazza Matteotti, in centro e tornare indietro. Una manifestazione questa, che dimostra come la Città è viva e vuole vincere, portando gioia e allegria tra le persone, di tutte le età, grandi e piccini che siano. Grazie a tutti coloro che hanno lavorato per questa manifestazione, alle forze dell'ordine, alla nostra polizia locale, alla protezione civile, e alle associazioni e soprattutto ai tanti, tantissimi volontari. Complimenti agli organizzatori dell'”associazione "Addrabbanna Lu ponti".

Come cantava Claudio Baglioni 'Viva viva Viva l'Inghilterra, Pace, Donne, Amore e Libertà' sarebbe bello cantare, alla mazzarisi, “Viva viva la nostra Mazara e la sua gente che sa ancora divertirsi e gioire”. (in foto il gruppo di cittadine mazaresi che con i loro vestiti ha ricordato Elisabetta II Elisabetta II di Inghilterra)   

Antonella Coronetta

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza