Mazara, Aipa, incontro medico-paziente su Terapie Anticoagulanti Orali

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Dicembre 2014 15:00
Mazara, Aipa, incontro medico-paziente su Terapie Anticoagulanti Orali

Venerdì 19 Dicembre 2014 alle ore 16,00 si terrà presso la sala "La Bruna"- Collegio dei Gesuiti in Piazza Plebiscito a Mazara del Vallo, l' VIII° Incontro Medico -Paziente.

L'evento è organizzato dalla Sezione Mazarese dell' A.I.P.A.(Associazione Italiana Pazienti Anticoagulati) in collaborazione con il Centro n. 72 della FCSA (Federazione Centri per la Diagnosi della Trombosi e la Sorveglianza delle Terapie con Anticoagulanti Orali) attivo presso l'Unita' Operativa di Patologia Clinica dell'Ospedale "A. Ajello ", con il patrocinio gratuito del comune di Mazara del Vallo e dell'ASP-Trapani.

La dott.ssa Carla Lombardo Dirigente Medico presso l'"A.Ajello" e Referente Clinico FCSA 72. relazionerà sul tema: "L'IMPORTANZA DEI CENTRI F.C.S.A. NELLA CORRETTA GESTIONE DELLE TERAPIE ANTICOAGULANTI ORALI "Il prof. Giacomo Anselmo Presidente AIPA-Mazara tratterà il tema: "L'IMPORTANZA DELL'ASSOCIAZIONE"

I lavori saranno coordinati dalla dott.ssa Rosa Rubino Direttore U.O. Patologia Clinica dell'"A.Ajello" e Referente Nazionale FCSA 72.

L'incontro è rivolto ai pazienti in T.A.O. (Terapia con Anticoagulanti Orali), ai loro familiari ed a quelle figure mediche che nella loro professione hanno a che fare con questi pazienti affette da patologie che necessitano delle terapie con anticoagulanti orali. La cittadinanza è invitata a partecipare.

(Comunicato)

17/12/14  15,50

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza