MARINA
Al T.V. (CP) Raffaele Giardina per il contributo dato, con l'oculata gestione, alla crescita della stazione portuale.
AERONAUTICA
Al nucleo radar della 135^ squadriglia per l'impegno e la professionalità nelle attività di difesa dello spazio aereo nazionale. Ha ritirato la targa il primo maresciallo luogotenente Antonino Maltese.
CARABINIERI
Alla stazione Carabinieri di San Filippo e Giacomo con apprezzamento e stima per l'impegno e la dedizione profusi nel sevizio alla cittadinanza. Hanno ritirato il premio il maresciallo aiutante Francesco Vesuvio, l’appuntato scelto Sebastiano Tumbarello e l’appuntato Emanuele Tudisco.
POLIZIA DI STATO
All'assistente Capo Nicolò Cusimano e all'assistente Claudio Linares che mettendo a rischio la loro vita hanno tentato di trarre in salvo un anziano gettatosi nelle acque portuali.
GUARDIA DI FINANZA
Al Brigadiere Capo in congedo Salvatore Bilardello che con al sua attività investigativa ha contribuito ad accrescere il prestigio del corpo della G.d.F di Marsala individuando una falsa cieca che fruiva di apposito assegno di pensione.
POLIZIA MUNICIPALE
Agli Ispettori di P.M. Filippo Giubaldo, Cosimo Marino, Vincenzo Pipitone e Antonio Pipitone per la dedizione e la professionalità dimostrate nella conduzione di una delicata indagine di Polizia Giudiziaria.
ESERCITO
Al 6° Reggimento Bersaglieri per l'attività in atto in Afghanistan nell'ambito dell'operazione ISAF XXI. Ha ritirato la targa il luogotenente Giuseppe Grimaldi, vice comandante del reparto alla sede – Caserma Giannettino.
Premio e Benemerenza speciale al
Partigiano Achille Taormina per essere stato nominato dal Ministero della Difesa "Combattente per l'Unità d'Italia 1943-1945"
(comunicato stampa)
04-11-2013
{fshare}