Marsala, il cordoglio dell’Amministrazione e del Consiglio comunale per l’improvvisa scomparsa del giudice Roberto De Simone

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Luglio 2020 17:53
Marsala, il cordoglio dell’Amministrazione e del Consiglio comunale per l’improvvisa scomparsa del giudice Roberto De Simone

Il Sindaco Di girolamo: “Se ne va un grande uomo e un eccellente magistrato che ha dato lustro a questa citta’. Siamo vicini alla famiglia. Il Presidente Sturiano: “Va via una persona benvoluta e stimata da tutti” E’ deceduto all’improvviso, per un inesorabile malore, il giudice Roberto De Simone, 79 anni, già presidente dei Tribunali di Marsala e Trapani e attualmente componente del Consorzio trapanese per la Legalità e lo sviluppo. La scomparsa del dottor De Simone ha suscitato grande commozione in Città e nell’ambiente giudiziario nazionale perché durante il suo lavoro, svolto fino a pochi anni addietro, si è sempre fatto apprezzare oltre che per la correttezza e la professionalità anche per la sua affabilità.

“Sono profondamente addolorato – fa presente il Sindaco Alberto Di Girolamo - per la scomparsa del Presidente De Simone, uomo integerrimo e ben voluto da tutti. Ho avuto modo di apprezzarlo ancor più negli ultimi anni considerato che era componente del Consorzio trapanese per la legalità e lo sviluppo e in occasione dell’inaugurazione del nuovo palazzo di Giustizia di Marsala di cui è stato solerte fautore. Marsala perde uno dei suoi uomini migliori. Alla moglie Franca Maria Lombardo, al figlio Antonio Orazio e a tutti i familiari porgo il cordoglio della città, dell’Amministrazione e mio personale”.

Ed al cordoglio si associa anche il consiglio comunale di Marsala a nome del suo Presidente Enzo Sturiano. “Sono rimasto colpito dalla improvvisa scomparsa del giudice Roberto De Simone – sottolinea il massimo rappresentante di Palazzo VII Aprile. Lo ricordo come una persona gentile e disponibile oltre che come un grandissimo Presidente di Tribunale”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza