Il mazarese Giuseppe Asaro promosso arbitro Nazionale nella serie D

La notizia è stata ufficializzata il 1° luglio durante la conferenza stampa dell'Associazione Italiana Arbitri

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Luglio 2025 10:59
Il mazarese Giuseppe Asaro promosso arbitro Nazionale nella serie D

Il mazarese Giuseppe Asaro, 28 anni e arbitro della sezione AIA di Marsala, è tra i sei direttori di gara promossi negli organici nazionali.  La notizia è stata ufficializzata il 1° luglio 2025 durante la conferenza stampa dell'Associazione Italiana Arbitri, un appuntamento atteso in cui vengono svelate le composizioni degli organici nazionali di arbitri, assistenti e osservatori. La promozione in Serie D rappresenta un traguardo significativo per Asaro, coronamento di un percorso fatto di passione, impegno e sacrifici.

Giuseppe incarna l'immagine del giovane professionista che riesce a conciliare la sua carriera lavorativa con una profonda dedizione alle sue passioni. Ingegnere Gestionale di formazione, ha vissuto un periodo lontano dalla Sicilia per ragioni professionali. Tuttavia, nemmeno la distanza è riuscita a sopire il richiamo del campo e la sua vocazione per l'arbitraggio. La sua è una storia di resilienza e amore autentico per lo sport, che lo ha visto mantenere vivo il legame con il mondo del calcio nonostante gli impegni e la lontananza. Rientrato in Sicilia a gennaio 2024, Giuseppe è stato subito notato e inserito nella categoria di Eccellenza dal Comitato Regionale Arbitri (CRA) Sicilia già nel luglio dello stesso anno.

La stagione sportiva 2024-2025 è stata per lui un banco di prova superato con successo: ha diretto ben 14 partite di Eccellenza, tra campionato e Coppa Italia, dimostrando sul terreno di gioco quell'autorevolezza, quell'equilibrio e quella padronanza del regolamento che sono diventate il suo tratto distintivo. Ora, per Giuseppe Asaro, si aprono le porte della Serie D, un nuovo stimolante capitolo nella sua promettente carriera.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza