L'atleta mazarese Francesco Gennaro parteciperà alla terza tappa del Campionato Nazionale Iron Skill

La competizione di terrà a Monza il 15 febbraio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
11 Febbraio 2026 12:12
L'atleta mazarese Francesco Gennaro parteciperà alla terza tappa del Campionato Nazionale Iron Skill

L'atleta mazarese Francesco Gennaro si prepara a tornare in pedana per la terza tappa del Campionato Nazionale Iron Skill, uno degli appuntamenti più prestigiosi nel panorama del Calisthenics italiano. La competizione si svolgerà questa domenica, 15 febbraio, presso la palestra Ironfit di Monza. Questa tappa rappresenta il penultimo scoglio prima delle attesissime finali che si terranno nella prestigiosa cornice del Rimini Wellness. Dopo aver affrontato in passato problemi fisici, Cesco è riuscito a trovare un equilibrio fisico e mentale.

Grazie ad allenamenti specifici attuati tra dicembre e gennaio, Gennaro è riuscito a risolvere i vecchi infortuni, per presentarsi ai blocchi di partenza della preparazione in forma smagliante ."Questa preparazione è stata una delle migliori di sempre: l'alimentazione è stata perfetta, le ore di sonno, gli allenamenti... tutto perfetto. Niente dolori perché sono riuscito a risolvere tutti gli infortuni tramite degli allenamenti specifici. Mi sento più forte che mai." Putroppo a soli quattro giorni dalla gara Gennaro è stato colpito da una forte influenza che ha costretto l'atleta a letto, mettendo a rischio la condizione fisica ottimale costruita in mesi di sacrifici.

Ma nonostante lo stato di indisposizione, la determinazione di Cesco è tanta. Se nelle tappe precedenti il nemico principale era stata un'infiammazione al bicipite, oggi la sfida è contro i sintomi influenzali e il recupero lampo delle energie per la gara di domenica. "Gli imprevisti possono capitare sempre, ma l'importante è reagire e tirare dritto verso la meta- ha affermato durante la nostra intervista- perché ci saranno sempre degli imprevisti, è la vita che è fatta così, non solo lo sport.

Se ci si ferma al primo imprevisto, si smette di vivere.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza