La mazarese Maria Monteleone compie 100 anni.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Maggio 2016 18:37
La mazarese Maria Monteleone compie 100 anni.

Tra gli affetti delle tre figlie sette nipoti. Tredici pronipoti.Il marito , Genna Salvatore già decorato durante la seconda guerra mondiale nella campagna d'Africa, è purtroppo deceduto nel 1979.

Il segreto della longevità per lei risiede nella semplicità delle cose nel l'alimentazione sana con prodotti locali. Negli ultimi anni ha pure scritto una raccolta di usanze locali mazaresi , ed una raccolta di fatti ed aneddoti personali, oltre ad una raccolta di poesie. Ancora oggi vive nella propria casa. Qualche mese addietro ha anche subito un furto a casa da parte di due balordi in sua presenza. La sua è una dieta mediterranea classica , a base di peperoni patate poca carne molte verdure e frutta di stagione.Al compleanno di Maria Monteleone e' intervenuto il voce sindaco Silvano Bonanno che ha fatto dono di una pergamena e di un libro fotografico della città.

Comunicato stampa

30/05/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza