Il plesso “De Amicis” di Campobello partecipa alla settimana europea del Coding

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Ottobre 2017 14:08
Il plesso “De Amicis” di Campobello partecipa alla settimana europea del Coding

Il vicesindaco Antonella Moceri esprime viva soddisfazione per la partecipazione degli alunni del plesso “Edmondo De Amicis” dell’istituto “L. Pirandello – S. Giovanni Bosco” alla 5ᵃ edizione della “Europe Code Week”, la settimana europea del Coding, iniziativa di alfabetizzazione digitale per favorire eventi ludici e formativi che avvicinino i giovani e i giovanissimi al pensiero computazionale e al problem solving.

Dopo una settimana di studi e di attività particolari, svolte con diversi livelli di difficoltà in base all’età degli alunni, venerdì scorso (20 ottobre), nel piazzale antistante l’edificio scolastico, si è svolta la manifestazione finale del Code Week. Gli alunni si sono esibiti in canti, balli, percorsi e in svariate attività didattiche organizzate durante le ore di Coding, evidenziando la competenze acquisite per lo sviluppo del pensiero computazionale.

Oltre al vicesindaco Moceri, sono intervenuti alla manifestazione la dirigente scolastica, dott.ssa Giulia Flavio e tutto il personale docente e non docente del plesso.

Comunicato stampa23/10/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza