Il Mazara Calcio torna in mano a mazaresi. Al via il sodalizio Calvanico-Silaco

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Aprile 2019 07:23
Il Mazara Calcio torna in mano a mazaresi. Al via il sodalizio Calvanico-Silaco

Il Mazara Calcio dopo circa 6 anni torna ad avere un proprietario mazarese. Nelle ultime ore infatti si sarebbe quasi ufficializzato il passaggio di proprietà fra il presidente Filippo Franzone e il gruppo imprenditoriale mazarese guidato da Salvatore Calvanico. I due circa un mese fa avevano avuto un primo  incontro interlocutorio con Franzone che aveva ribadito la possibilità di cedere la società canarina ad un nuovo proprietario capace di garantire gli impegni ed un futuro per il Mazara Calcio; secondo questo dichiarato piu' volte da Franzone la società canarina sarebbe pulita da debiti.

Ieri sera vi è stato il passo decisivo. All'incontro oltre a Franzone e Calvanico ha partecipato anche l'imprenditore edile mazarese Vincenzo Silaco che sarà di fatto il nuovo presidente del Mazara Calcio; presente anche il candidato sindaco Giorgio Randazzo (sostenuto da una coalizione di cui fa parte il gruppo "Autonomisti" guidato proprio da Silaco e Calvanico) che ha espresso soddisfazione per il risultato delle trattative. Pertanto, archiviata l'ultimo deludente campionato d’Eccellenza, bisogna capire come ripartira' il nuovo sodalizio canarino Calvanico-Silaco.

Si ripartirà dall'Eccellenza con un gruppo giovane, magari dai bravi giovani della juniores che dopo aver vinto il proprio campionato hanno tirato la baracca anche in Eccellenza dopo la debacle interna con il Geraci? O forse nelle intenzioni della nuova società vi è  la creazione di un progetto unico con la Mazarese ripartendo dalla Prima Categoria o da un ripescaggio in Promozione? Vedremo cosa succederà. Ad ogni modo si spera che la nuova società possa ricreare nuovamente l'entusiasmo cittadino intorno al Mazara Calcio dopo le deludenti stagioni degli ultimi anni con proprietari non mazaresi, da Di Bartolo a Franzone passando per Abbagnato.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza