Il Commissario Europeo alla Pesca invitato a Mazara del Vallo per affrontare i problemi della marineria siciliana

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Aprile 2015 20:29
Il Commissario Europeo alla Pesca invitato a Mazara del Vallo per affrontare i problemi della marineria siciliana

Incontro a Bruxelles fra il Sottosegretario del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali On. Giuseppe Castiglione, il presidente del Distretto Produttivo della Pesca Giovanni Tumbiolo, il Direttore Generale della Pesca del Ministero Dott. Riccardo Rigillo, con il Commissario U.E. alla Pesca e Politiche Marittime Karmenu Vella per affrontare la vicenda dei sequestri dei pescherecci siciliani in acque internazionali.

Nel corso dell’incontro si è parlato della recente vicenda del tentato sequestro del peschereccio mazarese “Airone” da parte di un rimorchiatore libico con a bordo uomini armati. Tumbiolo ha ribadito, a nome del Coordinamento Filiera Ittica Mazara (Distretto Produttivo della Pesca, Confederazione Imprese Pesca Mazara-Federpesca, Confederazione Imprese Pesca-Coldiretti, Co.Ge.P.A. Mazara-Lega Pesca, Fiume Mazaro-Unci Pesca, O.P. “Il Gambero e la Triglia del Canale”, e dai sindacati Flai-Cgil, Uila-Uil e Fai-Cisl) la necessità di un pattugliamento da parte di unità militari italiane.

(Comunicato Stampa)

21/04/2014

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza