Il CIFA provinciale incontra il noto pediatra prof. Farnetani

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Maggio 2018 11:40
Il CIFA provinciale incontra il noto pediatra prof. Farnetani

Incontro cordiale e costruttivo tra il responsabile provinciale della CIFA (confederazione Italiana Federazioni Autonome) e il famoso pediatra italiano Italo Farnetani, venuto in Sicilia per ricevere la cittadinanza onoraria del comune di Mazara del Vallo. Gaspare Ingargiola ha significativamente sottolineato al prof. Farnetani l’esigenza di rendere più facilmente e adeguatamente fruibili i mezzi sanitari moderni per i bambini affetti da patologie gravi e che sono figli di genitori fortemente impegnati in attività produttive, e perciò senza molto tempo a disposizione.

Ingargiola ha incontrato Farnetani con Melchiorre Ferraro, terza generazione di un’antica famiglia siciliana di cerealicoltori. Ferraro, che produce tra l’altro l’antico e pregiato grano “Giustalisa”, ha illustrato al professore le qualità e le virtù salutistiche del suo grano che per genuinità si presta molto alla produzione di biscotti, pane, pasta e altri derivati che costituiscono prodotti di eccellenza per una dieta sana anche per i più piccoli.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza