Il 21 e 22 ottobre raduno a Mazara dei clown dell’Associazione “Teniamoci per mano”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Ottobre 2017 13:19
Il 21 e 22 ottobre raduno a Mazara dei clown dell’Associazione “Teniamoci per mano”

Il prossimo 21 e 22 Ottobre 2017 i clown dell’Associazione ‘Teniamoci per mano onlus’, delle varie sezioni regionali si raduneranno a Mazara del Vallo per un momento di confronto, festa e gioco tra le varie realtà, coinvolgendo oltre che gli adulti, anche i bambini delle scuole della Città e i ragazzi con disabilità delle varie associazioni presenti nel territorio.

L’Associazione ‘Teniamoci per Mano Onlus’ è la squadra di clown del soccorso speciale pronti a scattare per portare magia e allegria nei reparti di pediatria, oncologia e ovunque vi sia bisogno di un sorriso. La clown terapia, o terapia del sorriso, è una medicina potente per il bambino e per i suoi genitori, e aiuto i bambini a non aver paura e ad affrontare la propria ‘battaglia’ con maggiore serenità. L’Associazione opera in tutta Italia dal 2010 e anche la città di Mazara del Vallo vanta una propria sezione nata nel 2015 e che oggi annovera 20 volontari che prestano il proprio servizio presso strutture sanitarie e associazioni locali in forma gratuita. Il programma della due giorni, organizzati dalla sezione di Mazara con il patrocinio della Città, prevede: Sabato 21 Ottobre alle 15,30 presso l’Auditorium ‘Mario Caruso’ in Via Bagno si svolgerà un convegno dal titolo: “Ridere: la migliore medicina.

L’importanza del buon umore nelle strutture sanitarie”. Al convegno prenderanno parte il sindaco Nicola Cristaldi, che porterà i saluti istituzionali, e l'assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi.Nella stessa giornata di sabato, dalle 10 in poi saranno inoltre allestiti degli stands in piazza Mokarta nei quali si realizzeranno laboratori creativi. Domenica 22 Ottobrealle 09,30 ‘Corsa a Colori’ nell’area ciclabile del Lungomare San Vito.

17-10-2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza