Giornalista fermato in Turchia: il gruppo Facebook “I Pescatori di Mazara del Vallo” si mobilita per la liberazione

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Aprile 2017 08:23
Giornalista fermato in Turchia: il gruppo Facebook “I Pescatori di Mazara del Vallo” si mobilita per la liberazione

Scriviamo in rappresentanza del gruppo Facebook "I pescatori di Mazara del Vallo" in merito alle iniziative che si stanno programmando in queste ore per chiedere la liberazione del giornalista Gabriele Del Grande, fermato dalle autorità turche la scorsa settimana. Gabriele Del Grande ha raccontato spesso i popoli del Mediterraneo, ha dato voce ai migranti e alle difficoltà che devono affrontare durante i loro viaggi. Ma ha raccontato anche storie di salvataggi da parte dei pescatori di Mazara del Vallo sottolineandone l'umanità.

Conosciamo il suo attivismo, i suoi scritti e il suo lavoro dedicato ai popoli del Mediterraneo. Sulla pagina Facebook "I pescatori di Mazara del Vallo" abbiamo pubblicano in passato le sue testimonianze e in questi giorni stiamo sostenendo la richiesta della sua liberazione. Lo stiamo facendo con gli strumenti che abbiamo a disposizione dato che il nostro è un gruppo su Facebook.

Ci piacerebbe molto fare di più e dato che il nostro è un gruppo virtuale ci appelliamo alle realtà associative - e non - presenti sul territorio che avessero intenzione di organizzare un'iniziativa a sostegno della liberazione di Gabriele Del Grande. Noi ci saremo con la nostra testimonianza. Non mancherà il nostro appoggio.

Di seguito segnaliamo il link per firmare la petizione a favore della liberazione del giornalista Gabriele Del Grande, attualmente prigioniero in Turchia.

https://www.change.org/p/angelino-alfano-liberare-subito-gabriele-del-grande-fermato-in-turchia-rispettare-i-suoi-diritti?recruiter=12432670&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink

Gli amministratori del gruppoAndrea Asaro, Giovanni D'Alfio, Vincenzo De Santi, Angela Firpo, Tiziana Giacalone

Comunicato stampa20/4/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza