Il mese di novembre calcettista in Serie A2 parte con un match che ormai in molti considerano un classico: la sfida fra Futsal Mazara e Soverato Futsal, che sabato 2 novembre si affronteranno in terra sicula per la 4° di campionato. Un match che pone l’una difronte all’altra due società amiche, prima ancora che due formazioni avversarie pronte a contendersi l’intera posta in palio. Dopo la prima vittoria di sabato scorso, e dopo aver concesso il lunedì di riposo, Mister Bruno in settimana ha lavorato molto sulla parte tattica.
Questa sera la squadra sosterrà l’ultimo allenamento della settimana che permetterà al tecnico gialloblu di valutare le condizioni di alcuni giocatori acciaccati. Di certo per la sfida contro i calabresi Mister Bruno dovrà rinunciare a Liburdi, infortunatosi sabato scorso a Canosa, per il quale si teme un lungo stop. Proprio come i mazaresi il Soverato nelle prime tre di campionato ha racimolato 4 punti. Dopo la scoppola casalinga contro il Lamezia alla prima giornata (2-6), alla seconda Monterosso e compagni hanno sbancato di corto muso il campo di Sammichele (0-1).
Nell’ultima uscita, invece, i biancorossi hanno strappato in extremis un pareggio interno contro la Gear Piazza Armerina (3-3). Insomma una partenza altalenante per una delle formazioni più accreditate a recitare un ruolo da protagonista. I numeri relativi alle reti realizzate (6) ed a quelle incassate (9) parlano di una squadra che non segna tantissimo ma che, al contempo, concede molto poco. Sono cinque in totale i precedenti fra le due squadre, terminati con due successi per i mazaresi, due pareggi ed una vittoria per i calabresi.
Nella passata stagione i match andati in scena al Palazzetto di Mazara sono due, entrambi terminati in parità (4-4 in campionato, 5-5 dts in Coppa Italia).