‘Esseri Umani’: Silvia Mezzanotte e ‘The Vocal Academy’ in scena a Mazara del Vallo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Maggio 2016 16:30
‘Esseri Umani’: Silvia Mezzanotte e ‘The Vocal Academy’ in scena a Mazara del Vallo

La The Vocal Academy, prestigiosa accademia di canto di Mazara del Vallo aperta a settembre scorso da Riccardo Russo e Silvia Mezzanotte (per 10 anni voce dei Matia Bazar) porta in scena il 26 maggio alle ore 21,00 presso la bellissima sede del Collegio dei Gesuiti, lo spettacolo "Esseri umani".

"Questa volta - spiega Silvia Mezzanotte - ho scelto io stessa il titolo dello spettacolo. Perchè il mondo musicale che vogliamo rappresentare prende fortemente origine dalla nostra umanità, e in quanto i coach Silvia Dolores, Federica Lamberti, Angela Messina, Piero Palermo, il direttore artistico, Riccardo Russo, la regista e acting coach Giorgia Di Giovanni e io stessa, abbiamo messo a disposizione dei nostri allievi tutti gli strumenti professionali di cui disponiamo, con l'intento di indurli a cantare sfruttando appieno quella gamma di emozioni che la più o meno giovane età fa loro esplodere nel cuore".

All’interno della scaletta, molte le canzoni per solisti e duetti, un bellissimo omaggio a Michael Jackson, un momento di musica e recitazione dedicato al musical Sweeney Todd, un divertente medley Disney che vede protagonisti i più piccoli, e la partecipazione straordinaria di Silvia Mezzanotte, che si esibirà con gli allievi.

"Sarà un momento di cultura e musica insieme- continua la Mezzanotte- di interazione con i giovani talenti della 'The Vocal Academy', con i quali ho scelto volontariamente di condividere il palcoscenico e di mettermi in gioco - afferma entusiasta Silvia Mezzanotte - e desidero ringraziare l'amministrazione comunale per l'attenzione all'arte che sempre manifesta".

Dichiara infine Riccardo Russo, direttore artistico della TVA: "Ci tengo a sottolineare che non si tratta di un saggio scolastico, ma di una vera e propria première di uno spettacolo avvincente ed emozionante allo stesso tempo, interamente prodotto con le energie della The Vocal Academy ". Conduce la serata Joselita D'Annibale. Ingresso libero.

Comunicato stampa

24/05/2016

{fshare}

In evidenza