Escavo porto canale, Cristaldi: “la Colmata B è una pozzanghera e va riempita. Quali interessi dietro a falsi ambientalisti?”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Gennaio 2016 14:48
Escavo porto canale, Cristaldi: “la Colmata B è una pozzanghera e va riempita. Quali interessi dietro a falsi ambientalisti?”

“L’escavazione del fiume Mazaro è una cosa importantissima per la nostra Città, sia per la flotta peschereccia, che per il commercio, il turismo e per la salute pubblica. A noi sembra che ci sia una macchinazione di certi pseudo ambientalisti che tentano di ostacolare l’avvio dei lavori. Abbiamo ottenuto tutte le autorizzazioni e certificazioni da parte di organismi riconosciuti a livello nazionale.

Se questi signori che si autodefiniscono ambientalisti la smetteranno di trovare scuse per ritardare l'esecuzione dei lavori, il fiume Mazaro tornerà a vivere. Questi signori non sanno più cosa inventare e definiscono oasi o laguna ciò che invece è semplicemente una pozzanghera che è la colmata B che va riempita con parte dei fanghi che saranno estratti dal fiume Mazaro, quella parte sana come certificato da Cnr e Arpa, mentre una piccola parte dei fanghi sarà immessa in discarica.

Abbiamo chiesto alla Regione di procedere celermente alla gara d’appalto per l’escavazione del fiume Mazaro, con un’ulteriore nota formale. Chiediamo a tutti gli organi competenti di capire quali interessi si celino dietro chi in nome dell’ambientalismo ostacola lo sviluppo della Città”.

Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi annunciando un’ulteriore presa di posizione nei confronti della Regione per chiedere l’avvio dei lavori di escavazione del fiume Mazaro.(Video di Cristaldi su escavazione fiume Mazaro al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=lZFIy-llpQ4&feature=player_detailpage ).

Comunicato stampa

18-01-2016 15,30

{fshare}

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza