Eccellenza, vincono Mazarese e Mazara, sono fra le prime sei in classifica

I giallorossi schiantano in casa per 7-0 il fanalino di coda Parmonval. I gialloblù espugnano per 5-2 Misilmeri

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Marzo 2023 10:23
Eccellenza, vincono Mazarese e Mazara, sono fra le prime sei in classifica

La decima giornata di ritorno del Campionato di Eccellenza (Girone A Sicilia) che ha segnato il nuovo sorpasso dell’Enna sull’Akragas in testa alla classifica, ha visto le due squadre di Mazara del Vallo, Mazara e Mazarese, vincere entrambe e continuare pertanto la loro corsa in zona play off. Si tratta però onestamente di due vittorie di diverso significato in quanto la Mazarese in casa ha schiantato la Parmonval ultima in classifica, un 7-0 senza se e senza ma, i giallorossi fin dal primo minuto hanno messo sotto gli avversari chiudendo il primo tempo sul 5-0 grazie ai gol di Corso (3’), Erbini (10’), la doppietta di Seckan (al 16’ e 30’), e alla punizione di Ogbebor (al 41’).

Giallorossi in gol ad inizio ripresa con l’argentino Lettieri; in quell’occasione si è fatto male il portiere avversario Brocco che è rimasto per terra e trasportato in autoambulanza presso l’Ospedale mazarese ove riscontrato un trauma cranico. A chiudere il match al 30’ è stato Consiglio che ha sfruttato una delle diverse occasioni create dalla Mazarese che incamerati questi tre punti, al quinto posto in classifica con 44 punti, domenica prossima farà visita alla terza forza del Campionato il Pro Favara vincente 1-0 sullo Sciacca.

Una vittoria di ben altro significato invece quella del Mazara sul difficile campo della Don Carlo Misilmeri, squadra che mantiene il quarto posto in classifica e apparsa in forma nelle ultime domeniche, rilancia le sue ambizioni per i play off dopo il tracollo interno con la capolista Enna. Dopo una prima mezz’ora caratterizzata da qualche occasione da entrambe le parti, il Mazara passa in vantaggio al 35’ con il giovane mazarese Flavio Gancitano, subentrato da pochi minuti a Gomes, che ribadisce in rete a seguito di una respinta corta del portiere avversario.

Al 42’ il Misilmeri pareggia con il tiro al volo in area di Mendola. Pirotecnico il secondo tempo, parte benissimo il Mazara: al 2’ cross di Camara e ancora Gancitano che di testa batte Marino. Al 55’ i padroni di casa trovano il pari con Lucera che mette in rete a seguito respinta di Thomas su tiro di Concialdi. Al 62’ pasticcio della difesa biancorossa, Camara mette in mezzo e Elamraoui porta nuovamente in vantaggio i gialloblù. Il Misilmeri ci prova a pareggiarla ma si espone al contropiede del Mazara.

Poi viene espulso Nigro per brutto fallo su Gancitano, si fa dura per il Misilmeri. All’82’ il Mazara fa poker: Ricciulli prende palla e avanza sulla destra, poi mette in mezzo per Camara che col sinistro dal limite batte Marino. Qausi sul finisce del recupero, al 95’, azione personale di Ricciulli che serve Pace il quale con una botta all’incrocio firma il definitivo 5-2. Domenica in casa i canarini, sesti in classifica con 42 punti, affronteranno, fra le mura amiche del “Nino Vaccara”, il Resuttana che ieri in casa ha battuto la Leonfortese per 3-1.

Francesco Mezzapelle     

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza