Eccellenza, Mazarese e Mazara battute dalle capoliste Akragas ed Enna

I giallorossi sconfitti all’Esseneto con un gol per tempo. I gialloblù affondano in casa con diversi errori difensivi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Marzo 2023 09:14
Eccellenza, Mazarese e Mazara battute dalle capoliste Akragas ed Enna

La nona giornata di ritorno del Campionato di Eccellenza (Girone A Sicilia) ha visto le due squadre di Mazara del Vallo, Mazara e Mazarese, affrontare le capolista Enna e Akragas. In entrambe le partite non c’è stata storia, troppo ampio il divario con le due squadre in lotta per la vittoria del Campionato che viaggiano a pari punti, adesso sono 58. La Mazarese ha fatto visita all’Akragas allenato dal tecnico mazarese Nicola Terranova. All’Esseneto è stato un monologo dei padroni di casa che hanno concesso poco agli ospiti.

Vantaggio dei biancazzurri al 9’: sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Brunetti, la difesa giallorossa rinvia corto, Garufo calcia da fuori area e batte Furnari, realizzando un supergol. La Mazarese prova a reagire ma senza creare nessun vero pericolo per i padroni di casa che controllano la partita. Stesso tema nel secondo tempo, l’Akragas sfiora il raddoppio in diverse occasioni in contropiede visto che i giallorossi alzano il baricentro alla ricerca del pareggio. Il 2-0 arriva al 73’: contropiede e il centravanti Semenzin serve per Caccetta che va in rete.

La Mazarese rimane a 41 punti e domenica in casa affronterà l’ultima in classifica, la Parmonval che sabato nell’anticipo è stata sconfitta in casa 2-0 dal Pro Favara terza forza del Campionato.

Fra le mura amiche del “Nino Vaccara” invece il Mazara viene sconfitto 4-0 dall’Enna nonostante una buona partenza dei gialloblù che per una mezz’ora ribattono colpo su colpo contro i gialloverdi fallendo qualche buona occasione con Castro per portarsi in vantaggio. Al 29’ discesa di Prestia, incontenibile sulla fascia, la difesa gialloblù non copre bene e Caronia porta in vantaggio gli ospiti. Il Mazara tenta una reazione ma sono gli sopiti a sfiorare il raddoppio. Nel secondo tempo il Mazara prova una reazione ma gli ospiti approfittano ancora di un errore difensivo con Prestia che batte Thomas da posizione defilata.

Il tecnico Marino viene espulso per proteste relative presunti falli su Camara e Saia. Il Mazara prova a ripartire creando qualche occasione ma gli ospiti in contropiede, sempre con Prestia che serve Caronia per il 3-0. Il poker della squadra di strano arriva all’85 con Cocimano che in contropiede chiude i conti. Il Mazara con questa sconfitta resta a 39 punti e domenica i gialloblu andranno in trasferta sul difficile campo della Don Carlo Misilmeri che ieri ha battuto fuori casa la Leonfortese per 5-1.

Francesco Mezzapelle     

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza