Eccellenza, la Mazarese espugna Favara, il Mazara cade in casa con il Resuttana

Giallorossi cinici battono il Pro Favara terza in classifica. Brutta sconfitta casalinga per i gialloblù

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Marzo 2023 10:17
Eccellenza, la Mazarese espugna Favara, il Mazara cade in casa con il Resuttana

L’undicesima giornata di ritorno del Campionato di Eccellenza (Girone A Sicilia) che ha segnato il nuovo aggancio in testa alla classifica dell’Akragas (vincente 1-0 in casa contro il Città di Gela) con il contemporaneo pareggio dell’Enna a Casteldaccia. Una domenica che ha visto una mazarese sugli scudi con la vittoria per 1-0 con il Pro Favara terza forza del Campionato. La squadra di Giovanni Iacono è scesa al “Bruccoleri” ben determinata e messa bene in campo. Partono forte i padroni di casa con alcune occasioni con La Piana e De Luca; il Pro Favara recrimina per un presunto fallo di mani in area.

Al 41’ il gol della Mazarese: cross di Corto dalla sinistra, al centro tocca Seckan e Perrone conclude, un rimpallo favorisce lo stesso Seckan che da distanza ravvicinata batte Eyre. La squadra di Catalano si butta in avanti alla ricerca del pareggio. Grosse proteste per un altro presunto fallo di mani in area giallorossa a seguito di un diagonale di Graziano. La Mazarese successivamente fallisce due occasioni per chiudere la partita, prima con Seckan e poi con il giovane Perrone. Con questa vittoria la Mazarese sale a quota 47 punti in classifica, a tre punti dalla quarta, il Don Carlo Misilmeri. Domenica 26 marzo i giallorossi affronteranno in casa l’Unitas Sciacca che ieri ha vinto con la Leonfortese.

Il Mazara cade al “Nino Vaccara” al cospetto di un Resuttana San Lorenzo che si impone 1-0 e conquista tre punti pesanti per la propria corsa salvezza. Partono forte gli ospiti che i rendono pericolosi in più occasioni. Il Mazara tenta una reazione ma sono i nerorosa a fare la partita. Le conclusioni di Giovenco e Clemente vengono sventate dagli interventi del portiere gialloblù Thomas. Nel secondo tempo Marino manda in campo Lo Porto e Gomes per dare una sferzata. Al 60’ però l’episodio che decide il match: angolo a favore del Mazara, allontana la difesa ospite che sfrutta al meglio un errore di Saia, Clemente lancia Maniscalchi, poi Saia e Thomas si ostacolano e l’ex Mazara col destro deposita in rete.

Quattro minuti dopo, nuova chance per i nerorosa, Giovenco a tu per tu con Thomas, botta violenta e copre bene il portiere gialloblù. Al 66’, Mazara vicino al pari: Gomes scappa sulla destra e mette in mezzo, arriva come un treno Fernandes Castro che colpisce a botta sicura ma la palla finisce sul palo. Al 71’, palermitani vicini al raddoppio con un’azione insistita, poi Maniscalchi col destro colpisce il palo. Otto minuti più tardi, Thomas salva i suoi ancora una volta su Giovenco, lanciato a rete in contropiede.

Con questa sconfitta il Mazara riamane fermo a quota 42 punti, sesto in classifica, un punto avanti rispetto allo Sciacca. Domenica prossima i canarini affronteranno in trasferta la Leonfortese che ha perso 3-0 a Sciacca.

Francesco Mezzapelle     

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza